Vaccinazione e green pass

Le informazioni contenute negli articoli pubblicati in questo blog hanno carattere generale e non sono da considerarsi un esame esaustivo delle diverse tematiche, né intendono esprimere un parere o fornire una consulenza di natura legale. Le considerazioni e opinioni contenute nei contributi non prescindono dalla necessità di ottenere pareri specifici con riguardo alle singole fattispecie. Di conseguenza, gli articoli non costituiscono (né possono essere interpretati quali) parere legale, né possono in alcun modo sostituire una consulenza legale specifica.

Obbligo Vaccinale per Farmacisti

L’obbligo di vaccinazione anti Covid-19 per i farmacisti

Il DL 1° aprile 2021 n. 44 ha introdotto l’obbligo vaccinale per tutti gli esercenti e operatori di interesse sanitario, ivi compresi i farmacisti.
gli obblighi di Green pass per dipendenti e collaboratori

Farmacie: gli obblighi di Green pass per dipendenti, collaboratori, clienti

Il DL n. 127/2021 ha previsto dal 15 ottobre 2021 l'obbligatorietà per tutti i lavoratori (compresi i dipendenti e collaboratori delle farmacie) della certificazione verde COVID-19 (Green pass “base”). Analizziamo la disciplina.
green pass

Il green pass in farmacia: gli obblighi

Il DL n.127/2021 ha esteso ulteriormente l'ambito dell'obbligo di certificazione verde Covid-19 (Green pass) nei luoghi di lavoro, comprese le farmacie. Analizziamo la disciplina.
vaccini in farmacia

La somministrazione dei vaccini anti-Covid 19 nelle farmacie e lo scudo penale

Il DL n. 41/2021 ha previsto la possibilità di somministrare i vaccini anti- Covid in farmacia, escludendo la responsabilità penale del personale medico e sanitario.
Vaccinazione Farmacia

La vaccinazione in farmacia: quali regole?  

La possibilità di somministrare vaccini anti Covid-19 in farmacia rende opportuno soffermarsi sulle regole e procedure che si applicano a tale atto medico.